Rassegna Stampa

Per Bellinzona sarà una rivoluzione. Creare, dal nulla, un quartiere entro il 2040-2050 al posto delle Officine FFS. Per il municipale uscente Simone Gianini e per Henrik Bang l’occasione è di quelle irripetibili, mentre Maura Mossi Nembrini e Marco Noi sono decisamente scettici. Lo sono anche su altre scelte pianificatorie e non risparmiano critiche al Programma d’azione comunale. Ma allora, che Città desiderano i candidati? Tutti d’accordo: vivibile, sostenibile, sociale.

Leggi tutto

Primo confronto, in vista dell’appuntamento con le urne del 18 aprile, tra i candidati in corsa per il Municipio della Città. Politica giovanile, conciliabilità lavoro-famiglia e gestione delle case per anziani comunali. Sono questi tre dei temi affrontati nel primo dibattito elettorale tra i candidati in corsa per un seggio in seno al Municipio di Bellinzona: sollecitati dalle domande del CdT, concordano che molto si è fatto in questi ultimi anni per rispondere alle necessità dei nuclei familiari nei quali entrambi i genitori sono impegnati professionalmente.

Leggi tutto

Nella primavera del 2020 il Municipio ha sospeso il Direttore del settore delle opere pubbliche (SOP) e aperto un’inchiesta disciplinare per determinare le responsabilità in merito a importanti sorpassi di spesa in relazione a tre opere: il Policentro di Pianezzo, l’Oratorio di Giubisaco e lo Stadio di Bellinzona.

Leggi tutto