Speciale elezioni nr. 4

Il materiale di voto è arrivato, dobbiamo passare all’azione, adesso o mai più!

Sono certo che avrete tutti avuto modo di approfondire la conoscenza, seppur in massima parte virtuale e a distanza, dei nostri candidati (sul nostro sito www.plr-bellinzona.ch trovate presentazioni in varia forma). Sono altresì convinto che abbiate potuto apprezzarne le qualità, sia di coloro che figurano sulla lista per il Municipio, così come di candidate e candidati PLR al Consiglio comunale.

Il comitato della Sezione ha fatto il massimo possibile, in questa particolari condizioni, per promuovere l’immagine del partito e la conoscenza dei candidati. Tutti validi, tutti all’altezza del ruolo per il quale si sono candidati. Ora tocca a voi premiare la loro grande disponibilità. Votare innanzitutto la lista numero 3 significa garantire il maggior numero di seggi possibili e, di conseguenza, maggior possibilità di elezione. Mantenere le posizioni acquisite, in particolare i 3 seggi in Municipio è di fondamentale importanza.

Dalla campagna e dai dibattiti emerge chiaramente chi è ancora in grado di proporre idee e progettualità, differenziando il proprio impegno politico da coloro che ormai fanno del discredito altrui il loro unico argomento, a volte purtroppo anche condito da palese menzogna. Una pochezza che vogliamo assolutamente evitare possa trovare spalancate le porte per il Municipio. Dobbiamo fare di tutto per evitare che le logiche di opposizione fine a sé stessa, priva di idee e propositività, possano minare la concordanza e la collegialità che devono guidare l’agire di un esecutivo.

Anche noi, come altri, usciamo da un periodo turbolento, è vero. Ma ci siamo assunti le nostre responsabilità e con spirito critico abbiamo fatto tesoro di errori che non dovranno certamente ripetersi. Dobbiamo ripartire da questo, certi che il proseguimento di una storia fatta di concretezza e responsabilità, quella del PLR a Bellinzona, così come il rispetto per il futuro del Comune di Bellinzona è oggi più che mai nelle nostre, vostre mani.  Abbiatene cura, votate lista numero 3.

Marco Nobile, Presidente